Gli Incentivi fiscali sono dedicati a privati ed aziende, a seconda dei casi, e ne esistono di diverse tipologie.
Le detrazioni permettono ai contribuenti di godere dei rimborsi su spese sostenute nel corso di 10 anni rappresentando, pertanto, una buona fonte di risparmio.
Mentre altre tipologie di incentivi lo sconto è quasi immediato e si può ottenere solamente con la sostituzione di un prodotto obsoleto, rientrando delle spese sostenute dopo appena 3 mesi dall’approvazione della domanda, solo con un prodotto di ultima generazione.
La detrazione cosiddetta “Ecobonus 65%” e “Bonuscasa 50%” attualmente ha un’unica aliquota al 50% e si applica nel caso di acquisto di un nuovo prodotto Fair come stufa a pellet, termostaufa a pellet, climatizzatore in pompa di calore, che rispettino coefficienti dichiarati dalle normative di competenza.
La detrazione fiscale è pari al 50% nel caso di riqualificazione energetica globale dell’edificio ed in relazione ad un progetto complessivo di lavoro sull’intero immobile (involucro ed impianto).
Per poter accedere alla detrazione la stufa a pellet, la termostufa a pellet o il climatizzatore deve rispettare alcuni valori, come indicato dalla normativa e disporre di eventuali documentazioni rilasciate dal produttore. Per maggiori informazioni vai sul sito web dell’ente ENEA: https://detrazionifiscali.enea.it/.
Tutti i documenti aggiornati puoi ottenerli dalla pagina di ogni prodotto sul tab “documenti “su questo sito web.
Il Conto Termico Energia “Conto termico 2.0” ha un contributo fino al 65% della spesa sostenuta sull’acquisto di uno dei prodotti Fair avviene in sostituzione di un apparecchio obsoleto e poco performante, è possibile accedere ai contributi del Conto Termico. Si tratta di un contributo in denaro, che viene erogato in un’unica soluzione o in più soluzioni a seconda dei casi, dopo appena 3 mesi dall’approvazione della domanda.
La richiesta va effettuata attraverso l’ente, entro 60 giorni dalla data di conclusione dell’intervento. Va presentata, tra gli altri, anche la certificazione di smaltimento del vecchio apparecchio.
I requisiti per accedere al Conto Termico sono particolarmente restrittivi, tuttavia ormai l’intera gamma di prodotti Fair rientra in questa agevolazione. Per maggiori informazioni vai sul sito web dell’ente GSE: https://www.gse.it/. Tutti i documenti aggiornati puoi ottenerli dalla pagina di ogni prodotto sul tab “documenti “su questo sito web.